domenica 18 settembre 2011

Work in progress

Su Civraxu

Per la serie: io ci provo.
Il mio sudato lievito madre era lì che mi guardava, dal frigo, e allora perché non metterlo alla prova?
Quindi ho utilizzato una ricetta proposta dalla pagina facebook "ricette di Sardegna" e mi son messa all'opera.
Ora l'impasto è lì che lievita, al caldo, coperto, per le sue tre ore buone. E io aspetto, in attesa di aggiornare il blog.

Aggiornamento.
Niente da fare, pane con infamia e senza lode. Buono appena sfornato ma immangiabile il giorno dopo.
E di sicuro non è civraxiu. Vabbè, ho un po' approssimato tempi e dosi per via della situazione contingente, ma il mio rapporto col lievito madre non è dei migliori. Il bimbo da il meglio solo con i dolci.


Aggiorno ancora: il pane non l'ho buttato, lo sto ancora consumando...ma è troppo duro, decisamente non sono soddisfatta

Nessun commento:

Posta un commento